logo giornale del web
Home/Lavoro/Smartworking/Novità

Elasta-Core: direttamente dall'America il nuovo materiale in grado di ridurre i punti di pressione e le vibrazioni negative che si sviluppano mentre si è seduti provocando fastidi ed indolenzimenti.

Ultimo aggiornamento dell’articolo in data: 04/12/2020. Scritto da Elena Beltrani

Negli ultimi mesi c’è stato un aumento di persone che hanno iniziato a lavorare da casa.

Molte aziende si sono trovate costrette a far lavorare i propri dipendenti direttamente da casa anziché in ufficio e questo ha comportato ad un aumento di ore seduti davanti al computer e meno attività di camminata e spostamenti.

Ecco perché analizzando i dati di Novembre c’è stato un incremento delle persone che hanno iniziato ad avere fastidi o indolenzimenti alla schiena e al collo dovuti principalmente alla poca attività fisica e ad una postura scorretta durante la maggior parte della giornata.

Stare seduti più di 1 ora al giorno può provocare tutto questo.

In media un dipendente normale ad oggi lavora 2 ore in più rispetto all’anno scorso (Rispetto alle solite 8 ore classiche).

Per questo motivo è nata una nuova tecnologia che si chiama Elasta-Core adatta per ogni persona che passa più di 1 ora seduta durante il giorno.

Elasta-Core è sviluppata da un team Americano ed è in grado di assorbire totalmente le vibrazioni negative e i punti di pressione a cui si è soggetti quando si è seduti su una sedia, un divano, in auto o in qualsiasi altro posto.

Perché la tecnologia Elasta-Core è così efficace:

La nuova tecnologia Elasta-Core assorbe i punti di pressione e le vibrazioni durante tutto il periodo della seduta.

Inoltre l’innovativa forma a nido d’ape rende ogni momento della seduta piacevole in quanto si adatta ad ogni persona e seduta.

Tutto questo aiuterà ad evitare fastidi ed indolenzimenti migliorando così la seduta e la postura.

Dove si può trovare in Italia il cuscino con la nuova tecnologia Elasta-Core?

In molti hanno chiesto di voler utilizzare la nuova tecnologia Elasta-Core durante le ore sedute: in Italia un produttore ha realizzato il primo cuscino in Tecnologia Elasta-Core a tipologia Nido D’ape con molte funzionalità interessanti.

Si chiama Comfort Sempre e abbiamo stretto una collaborazione per tutti i nostri lettori.

Per capire meglio di cosa si tratta, il funzionamento e l’efficacia di utilizzare sempre un cuscino in Elasta-Core a Nido d’ape per stare seduti consigliamo di andare alla pagina ufficiale del prodotto.

Anche per vedere cosa ne pensa chi l’ha già provato.

Copyright © 2020 – Giornale del WEB

Privacy PolicyTermini e CondizioniContatti